Artisti
Invia la cartolina SIAE

Cerca nel sito

ATOS BASSISSI, un grande artista conosciuto ed apprezzato da tutto l’ambiente della musica da ballo italiana e non solo.
Ha partecipato da protagonista  con i suoi brani dallo stile inconfondibile “Alma de dios” e “Picchio rosso” al nostro progetto “Ballo d’autore” dedicato alle grandi firme della musica da ballo. “Luna viennese” e “Mani d’oro” sono altre due canzoni che Atos ha scritto per noi e che fanno parte del nostro catalogo.

BIOGRAFIA: Atos Bassissi, emiliano di nascita, si forma all’interno della tradizione musicale popolare di cui la fisarmonica è la prima e la più importante espressione, ma il suo gusto per le musicalità più composite lo porta alla sperimentazione e all’incontro con la musica francese prima, e con quello che sarà la punta della sua espressione compositiva, il tango. Allievo dei maestri Iller Pattacini e Glauco Caminati, Atos vanta importanti collaborazioni nel panorama della musica italiana ed internazionale. La sua carriera, costellata di grandi successi e soddisfazioni è il giusto riconoscimento per un virtuoso ed affermato polistrumentista. Citiamo alcune delle sue composizioni più famose “Vieni a fare l’amore”, “Volare via”, “Sciuscià”, “Il Marsigliese”. La sua maturità compositiva ed interpretativa riconosciuta da tutta critica, somiglia ad un viaggio di cui ancora non si vede l’approdo, un viaggio in continua evoluzione tra continenti, culture generi e storia dove l’emozioni si trasformano in musica con interpretazioni uniche ed irripetibili.

PICCHIO ROSSO            (valzer)


ALMA DE DIOS            (tango)

Iscriviti alla nostra newsletter

Facebook   |   Youtube